L'arte è una delle manifestazioni della bellezza più grandi, prova evidente, insieme alla letteratura, della perfezione dell'intelletto umano e dell'indelebile firma divina che porta incisa.

Sei in: HOME Le Mostre Le Rassegne Rassegna stampa 2009 - Mostra Internazionale Tendenze Moderne - Galleria D'Arte Modigliani
Tot. visite contenuti : 154752
 81 visitatori online

Iscrizione NewsLetter

 

social facebook_button_blue_48  

Notice

2009 - Mostra Internazionale Tendenze Moderne - Galleria D'Arte Modigliani

Nota critica

 

L'artista è un essere introverso e incompreso e la maggior parte delle sue ombre si riflettono nell'amore, nella sofferenza e nell'insoddisfazione umana. Carmine Tisbo è l'artefice di opere che potremmo definire pitto-sculture realizzate con materiali non facili da comporre, con i quali costruisce delle sculture moderne. I materiali adoperati sono il legno, l'alluminio, gli specchi, lo spago, la pietra incastonata in mezzo all'impiallacciato in radica e noce , etc.. La composizione è astratta e ci riporta alla mente alcune tematiche del decostruttivismo russo. Le forme geometriche si incastrano con i materiali stessi, le fessure contengono gli specchi piccoli e grandi, che fanno si che l'opera diventi un vero e proprio oggetto di arredo. Le dimensioni delle opere di Tisbo sono notevoli, l'artista ama spaziare con la materia, si diletta nel fondere essenze diverse, nel piegare allumini, rame e ferro. Se entriamo nella cultura dell'arte , ci accorgiamo dell'enorme quantità di disegni di artisti diversi, bravi e meno bravi, soddisfatti e insoddisfatti: ogni cervello è un piccolo mondo e ogni artista deve gestire con capacità , con intelligenza e con maestria la propria materia. Carmine Tisbo conferisce alle sue composizioni una lettura musicale: è tra i pochi che fanno suonare il legno. la pietra e il rame con una armonia di composizione orchestrale attraverso un connubio di emozioni scaricate emotivamente dall'essere umano, dall'essere artista - scultore che si impone di lasciare un segno nell'arte con colori originali . L'autore è sempre in fase di ricerca. Arte significa opera. l'opera deve avere il dramma, altrimenti sarebbe una canzonetta. Carmine Tisbo ci propone l'opera cercata. amata e costruita per la soddisfazione di lasciare un segno nel mondo.

Romano Pelati - Scultore e critico d'arte